Biadesivi

Abbiamo messo a disposizione fogli e nastri in rotolo in formati standard di diversi biadesivi.

Sono disponibili anche formati personalizzati; i fogli possono essere fustellati o tagliati a qualsiasi misura e in qualsiasi formato, mentre i nastri verranno tagliati della larghezza desiderata. 

TECNICHE DI  APPLICAZIONE   

Il livello di adesione dipende dalla qualità e quantità del contatto tra adesivo e superficie. Un’adeguata pressione aiuta a sviluppare un contatto ottimale e migliora quindi la tenuta dell’assemblaggio. Per ottenere la migliore adesione, le superfici interessate devono essere pulite, asciutte ed uniformi.

Per la pulizia consigliamo solventi come l’alcool isopropilico.
Per comodità d’uso potete acquistare presso di noi i prodotti della linea VHB pulitori per superfici 3M, confezionati in scatole da 100 salviette, o in latte da un litro.
Per quello che riguarda l’uniformità, ricordiamo che le due superfici devono aderire perfettamente tra di loro.
Applicazioni su superfici rugose o bucciate, e incollaggi di targhe leggermente bombate o con bave di tranciatura pronunciate, non possono essere eseguiti con adesivi normali, ma necessitano di schiume spessorate e sensibili alla pressione, tali da conformarsi perfettamente alle due pareti in questione.
La temperatura ideale di applicazione va dai 20° C ai 40° C.
Applicazioni a temperature inferiori ai 15° C sono altamente sconsigliate poiché l’adesivo diventa troppo rigido per aderire adeguatamente.
La bassa temperatura è ininfluente dopo l’applicazione.
La forza di adesione aumenta in funzione del tempo e dopo 72 ore raggiunge il valore massimo che è circa 3 volte il valore iniziale.
Conservato ad una temperatura di 21° C e umidità relativa del 50%, il prodotto ha una durata di 12 mesi dalla data di ricevimento da parte del cliente.

ATTENZIONE: prima dell’applicazione pulire molto bene le superfici da ogni traccia di polvere, oli, grassi, residui di silicone e distaccanti vari.
Nella maggior parte dei casi abbiamo constatato che la non buona adesione dei biadesivi utilizzati deriva dalla mancata o insufficiente pulizia della superficie.

 


Perfeziona la Ricerca